Palestra Energy85 Borgomanero via Arona 51 28021 tel.0322-845443
Home » Servizi

Servizi

Corsi

Corsi - Palestra Energy85

A disposizione per voi ampio palinsesto CORSI per ogni richiesta ed esigenza.

Dalla TONIFICAZIONE, l' AEROBICA, il WELLNESS e le ARTI MARZIALI.



Tonificazione e Arti Marziali

Tonificazione e Arti Marziali - Palestra Energy85

TONE UP: E' un programma di esercizi finalizzato alla tonificazione dei principali gruppi muscolari e al miglioramento di resistenza, a ritmo di musica. L'uso di strumenti, quali elastici, step, palloni, e di piccoli carichi, come pesetti, cavigliere e bilancieri, potenza l'azione di condizionamento muscolare del corpo, modellandone la forma e rafforzandone la struttura, elasticità e capacità motoria. Gli esercizi comprendono una serie di semplici movimenti a terra, o in posizione eretta, non coreografati e a basso impatto, che scolpiscono in modo efficace glutei, fianchi e addome.

PUMP: Il Pump è un allenamento mirato alla tonificazione di tutti i principali distretti muscolari: addome, glutei, spalle, gambe e braccia e alla coordinazione attraverso un intenso lavoro cardiovascolare. Si tratta di un misto di ginnastica a corpo libero e fitness che prevede l’uso di attrezzi quali step, barre, manubri, cavigliere ed elastici. Oltre a rassodare i muscoli, il Pump permette, se associato a una dieta equilibrata e sana, di smaltire i chili di troppo, perchè aiuta a bruciare le calorie in eccesso.

FUNCTIONAL: L’allenamento funzionale prevede l’esecuzione di esercizi a corpo libero che attivano l’intero organismo. Esercizi di questa natura, decisamente diversi dal classico allenamento con le macchine isotoniche, possono migliorare quelle capacità del corpo che permettono di interagire con l’ambiente che lo circonda, curando ogni aspetto dell’atletismo: forza, potenza, velocità coordinazione, agilità, equilibrio. Utilizzando il corpo nella sua complessità, si realizza un maggiore consumo calorico favorendo il dimagrimento e la tonificazione.

FITBALL: La fitball, una palla in Pvc piena d'aria dal diametro e circonferenza variabile è uno strumento fitness che permette di modellare il corpo, tonificare i muscoli, migliorare la postura, l'equilibrio, bruciare i grassi e sciogliere le tensioni muscolari

KICK BOXING: La kick boxing è uno sport da combattimento che comprende le tecniche di calcio delle arti marziali ed i colpi di pugno del pugilato. Le tecniche di kick boxing migliorano l'agilità e la mobilità articolare, aumentano la massa e la definizione muscolare. Inoltre, allentano stress e tensioni aumentando la fiducia in se stessi.Pugni, calci, ginocchiate. Il più conosciuto sport da combattimento del mondo. 

 

Aerobica

Aerobica - Palestra Energy85

WALKING: E’ un idea tanto semplice quanto rivoluzionaria, una camminata virtuale su un tappeto meccanico, a ritmo di musica. Più che un attrezzo è un programma di fitness. L’esercizio è aerobico, cioè graduale ma costante e prolungato, potenzia cuore e polmoni e permette di dimagrire. 

SPINNING: Si eseguono coinvolgenti lezioni di gruppo a ritmo di musica. Ogni lezione dura tra i 45 e i 60 minuti con un consumo calorico medio che può variare dalle 500 alle 800 calorie. Attività non competitiva ed adatta ad ogni tipo di preparazione per il miglioramento della prestazione atletica che alla diminuzione del peso corporeo, vista la forte componente aerobica.

ZUMBA: Muoversi a ritmo di zumba fitness, per divertirsi, sfogarsi, tonificare i muscoli e bruciare calorie: ecco la moda del momento. È un vero e proprio allenamento per tutti i distretti muscolari del corpo, ma non solo. La zumba fitness è anche molto di più, perché abbina perfettamente la voglia di divertirsi con l’esercizio fisico, la necessità di scrollarsi di dosso stress e tensioni con il bisogno di tenersi in forma. Un mix vincente, che ha come protagonisti principali l’allenamento aerobico e i ritmi latino-americani. 

ENERGY JUMP: Lezione aerobica e brucia grassi, un connubio perfetto tra tonificazione e lavoro aerobico grazie all’utilizzo del Jump, il trampolino elastico. L ’allenamento coinvolge praticamente tutta la muscolatura; glutei, gambe, muscoli dorsali e addominali lavorano infatti a pieno ritmo poichè la loro attivazione è fondamentale per il mantenimento di una postura corretta.

Wellness

Wellness - Palestra Energy85

POSTURALE: La ginnastica posturale ha lo scopo di allenare il corpo per eliminare le posture errate causa di dolori articolari, mal di schiena e rigidità.Eseguendo esercizi attivi, sempre in posizioni antalgiche, aumentiamo le capacità delle articolazioni a svolgere le loro funzioni principali. Sarete sempre seguiti da personale specializzato che vi guiderà per tutta la lezione sugli esercizi specifici per le vostre problematiche.

PILATES MATWORK:  La tecnica Pilates prevede una serie di esercizi codificati di mobilizzazione e rinforzo che coinvolgono tutto il corpo ma, elemento da tenere sempre presente, sono i principi fondamentali da seguire durante tutta la seduta di allenamento: Concentrazione, Controllo, Respirazione, Centralizzazione. Mentre la maggior parte delle attività seguono un obiettivo atletico esterno, il metodo Pilates parte da dentro aumentando la coscienza corporea, svegliando traguardi alternativi nel sentire il proprio corpo.

GINNASTICA DOLCE: E' definita tale perché utilizza tutti movimenti dolci, leggeri, senza sforzi eccessivi. Gli esercizi fisici sono semplici ma vanno a stimolare molte parti del corpo che utilizziamo poco o quasi mai durante il giorno. La ginnastica dolceè adatta a tutti quelli che per motivi di età, di tempo o di salute vogliono ritornare in forma e riscoprire il valore del proprio corpo perché da esso dipende la propria autonomia e di conseguenza lo stile di vita.

PANCAFIT: Si riallunga la muscolatura del corpo in modo omogeneo e graduale. Ne beneficiano gli arti inferiori e superiori, la forza addominale, il tratto cervicale, dorsale, lombare, il sacro. Migliorano le funzioni visive e di coordinamento. Ottimo per curare il mal di schiena e dolori articolari di varia natura.

 

 

Pilates REFORMER

Pilates REFORMER - Palestra Energy85

Da noi potete trovare anche il Pilates REFORMER, metodo semplice ma intenso, che sa regalare enormi benefici a livello psicologico e fisico. Modella il corpo, tonifica e fortifica i muscoli, senza implicare un aumento eccessivo della massa muscolare. Chiunque può trarre vantaggio da questa disciplina: da chi ha mal di schiena, a chi è stressato, da un adolescente a una persona anziana. VA BENE PER ALLENAMENTO SPECIFICO ATLETI. Possibilità di allenamento singolo o con classi composte da un numero massimo di 5 allievi.

Insegnante diplomata a NEW YORK.